
SOLO IL MEGLIO
Le dotazioni tecnologiche più innovative in ambito scientifico-nutrizionale possono fornire il massimo dell'accuratezza, precisione e supporto al paziente.

Body Scanner 3D
La scansione con Body Scanner 3D non ha controindicazioni e non è una metodica invasiva, grazie ad un sistema di telecamere e laser è possibile ricostruire il proprio avatar, calcolare la composizione corporea e rilevare ogni circonferenza individuando anche problemi posturali con la massima precisione e accuratezza. La durata è di circa un minuto e i dati sono visibili nell’immediato. La ripetibilità dell’esame permette di monitorare e certificare i cambiamenti nel tempo.

Hand Grip Test
Il test della forza di contrazione dei muscoli flessori della mano può essere utilizzato:
-per stabilire lo stato nutrizionale
-come indicatore predittivo di morbilità
-come indicatore della forza muscolare generale
-come indicatore di risposta ad un trattamento riabilitativo/nutrizionale

Bioimpedenziometria
Metodica non invasiva attraverso la quale si può ottenere una stima della composizione corporea suddivisa in massa magra (acqua, muscoli, ossa) e massa grassa (tessuto adiposo). Al paziente in posizione supina, su lettino isolante, vengono applicati quattro elettrodi su mano e piede e in meno di un minuto si effettua l’esame. Tutti possono eseguire l’esame ad eccezione di chi è portatore di pacemaker (di vecchia generazione) o portatore di neurostimolatori, elettrodi celebrali o subdurali.

Applicazione dedicata
Ogni paziente potrà scaricare sul proprio smartphone un’applicazione dedicata per avere sempre a portata di mano la propria dieta, la lista della spesa e ogni informazione necessaria per organizzare i propri pasti.