top of page

SOLO IL MEGLIO

Le dotazioni tecnologiche più innovative in ambito scientifico-nutrizionale possono fornire il massimo dell'accuratezza, precisione e supporto al paziente.

Body Scanner 3D

Body Scanner 3D

La scansione con Body Scanner 3D non ha controindicazioni e non è una metodica invasiva, grazie ad un sistema di telecamere e laser è possibile ricostruire il proprio avatar, calcolare la composizione corporea e rilevare ogni circonferenza individuando anche problemi posturali con la massima precisione e accuratezza. La durata è di circa un minuto e i dati sono visibili nell’immediato. La ripetibilità dell’esame permette di monitorare e certificare i cambiamenti nel tempo.

Hand Grip

Hand Grip Test

Il test della forza di contrazione dei muscoli flessori della mano può essere utilizzato:

-per stabilire lo stato nutrizionale

-come indicatore predittivo di morbilità

-come indicatore della forza muscolare generale

-come indicatore di risposta ad un trattamento riabilitativo/nutrizionale

Bioimpedenziometria

Bioimpedenziometria

Metodica non invasiva attraverso la quale si può ottenere una stima della composizione corporea suddivisa in massa magra (acqua, muscoli, ossa) e massa grassa (tessuto adiposo). Al paziente in posizione supina, su lettino isolante, vengono applicati quattro elettrodi su mano e piede e in meno di un minuto si effettua l’esame. Tutti possono eseguire l’esame ad eccezione di chi è portatore di pacemaker (di vecchia generazione) o portatore di neurostimolatori, elettrodi celebrali o subdurali.

App nutrizionale

Applicazione dedicata

Ogni paziente potrà scaricare sul proprio smartphone un’applicazione dedicata per avere sempre a portata di mano la propria dieta, la lista della spesa e ogni informazione necessaria per organizzare i propri pasti.

Se ti stai chiedendo se gli esami strumentali si possono effettuare in maniera dissociata dal percorso nutrizionale, se mi occupo di preparazioni ai concorsi pubblici per le forze armate, se adopero protocolli dietetici come dieta chetogenica, digiuno intermittente, protocollo autoimmune/antinfiammatorio ecc...


LA RISPOSTA E' SI!

Dott. Francesco Cuccomarino – Iscr. Albo N° Cal_A2465 – P.I. 03816880789 | C.F. CCCFNC91P03F839P 

Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi come a solo scopo informativo e non devono essere considerate come complete e/o sostitutive di una eventuale visita specialistica e consulenza diretta.

COSENZA | RENDE | LAMEZIA TERME | ONLINE

SEGUIMI 

TEL. 3404782857 

EMAIL  nutrizionistacuccomarino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
  • Whatsapp
Logo
bottom of page