
IL MIO APPROCCIO
La prima visita ha una durata di circa 75-90 minuti durante i quali si effettua la parte strumentale e un'anamnesi completa (fisiologica, patologica e alimentare), così da poter stimare i fabbisogni nutrizionali ed elaborare, nei giorni successivi, un piano alimentare personalizzato che sarà inoltrato tramite email e applicazione dedicata.
Gli incontri successivi servono a valutare la reazione dell'organismo, l'attinenza alla dieta a la sua sostenibilità, aggiornare la scheda anamnesitca del paziente e valutare il miglior approccio per gli step successivi.
La periodicità dei controlli non è standardizzata ma va contestualizzata per ogni singolo caso.
Mantenere i risultati ottenuti è la priorità del percorso ed è possibile grazie ad un lavoro di educazione alimentare che viene effettuato sin dal primo incontro così da rendere ogni paziente consapevole e capace di gestire al meglio ogni pasto, occasione ed evenienza. Il mantenimento è garantito da uno o due incontri annuali che fungono da controllo e guida.
Alcuni percorsi possono essere intrapresi tramite incontri a distanza (teleconsulto). La nuova regolamentazione permette di iniziare con un incontro di persona e continuare a distanza, recandosi in studio saltuariamente, solo quando strettamente necessario.
Il mio approccio integrato considera la salute mentale e fisica, l'attività motoria, lavorativa e lo stile di vita quotidiano. Ti aiuterò a sviluppare abitudini sostenibili che promuovano un benessere generale e duraturo.
La nutrizione è un campo in continua evoluzione e ti fornirò le strategie più innovative basate su evidenze scientifiche così da garantirti un percorso efficace e sempre al passo con i tempi.
Non mi limito a elaborare piani alimentari, la mia vera missione è educare e ispirare facendo comprende l'approccio scientifico alla base di ogni scelta.

Ascolto attivo senza voler giudicare, empatia e attenzione ai dettagli, permetteranno di creare, insieme, un percorso verso il benessere psico-fisico che rispecchi la tua individualità!